domenica 2 dicembre 2012

Leggendo...... in attesa del Natale

Leggendo.....Leggendo....... in attesa del Natale

               
                                       L'ALBERO DI NATALE DI SERAFINO



Serafino, come ogni sera, rientrava a casa, era triste, perchè mancavano quattro settimane al Natale, le strade, i negozi, del suo quartiere, erano bui e tristi a causa della scarsità del lavoro.


Il buon Serafino, era molto conosciuto dalla gente, aveva sempre la testa piena di idee, infatti,tutti i suoi vicini, erano sicuri che per il Santo Natale, avrebbe realizzato qualcosa di magico.
Serafino, era famoso anche come inventore, aveva una soffitta piena di oggetti, che puntualmente raccoglieva nelle discariche, vicino ai sacchi della spazzatura, oppure al parco, diceva sempre a chi lo prendeva in giro, tutto ciò che le persone buttano via, a me torna utile!
Nel suo giardino, aveva disteso un grande telo bianco, nessuno poteva sbirciare cosa c'era sotto, lo permetteva solo alla piccola Vittoria, una graziosa bambina, a cui aveva risolto un grosso problema, aveva infatti guarito la sua bambola!
La vigilia di Natale, era alla porte e Serafino e Vittoria invitarono tutti gli abitanti del quartiere nel giardino. Come per magia, partì una musica meravigliosa, tolto  via il telo, apparve un maestoso albero di Natale, che scintillava e girava,decorato da tante ballerine ed angioletti che danzavano, tutto creato con carta, ritagli di stoffa, piccoli pezzi di legno, insomma tutto ciò che il buon Serafino raccattava da terra.


Gli abitanti, rimasero senza fiato, nonostante il freddo, la fame, Serafino grazie al suo ingegno e alla sua opera costante di raccogliere tutto, aveva regalato, senza spendere nulla un albero di Natale, che
aveva restituito un po' di felicità alla sua gente.

PER ESSERE FELICI, NON SERVE IL DENARO, BASTA SOLO OFFRIRE TUTTO CON IL CUORE.

                                                                                               ANNACHIARA

0 commenti:

Posta un commento