Disegna il tuo cavallo

"Il concorso DISEGNA IL TUO CAVALLO è nato nel 2008 per far conoscere questo straordinario animale ai più piccoli, che ormai lo vedono solo in fotografia o alla televisione, e per stimolare la loro fantasia allontanandoli, nel contempo, dai video-giochi e dai fenomeni di bullismo semplicemente disegnando un cavallo, uno degli animali più amati".



Quest'anno scolastico per me è iniziato davvero bene! Infatti il venti settembre io e la mia classe siamo andati alla "Regione Lazio" per ritirare il premio del concorso "Disegna il tuo cavallo", dove io sono arrivato terzo e ho avuto una menzione speciale per il Lazio. Ero emozionato già la sera prima di partire, infatti la notte non ho dormito e quando la mattina sono salito sul pullman non mi sembrava vero. Non so descrivere la mia gioia quando il presentatore ha detto il mio nome ma non avrei mai immaginato che mi avrebbe premiato un portiere della nazionale italiana di calcio: Angelo Peruzzi. Io sono un grandissimo appassionato di questo sport!
E' stato bellissimo ricevere così tanti applausi e così tanti regali: un libro sul Museo del cavallo giocattolo,  una maglia, un cappello, la medaglia, la targa, la pergamena e il mio disegno incorniciato. Questo giorno non lo dimenticherò mai!

Riccardo



0 commenti:

Posta un commento