sabato 1 dicembre 2012

L'albero racconta...

       Leggendo...leggendo...
       In attesa del Natale
       L'albero racconta...
Ciao sono Jack Pine,un albero di Natale.Per almeno sette anni sono cresciuto in una foresta in mezzo alla Natura.Credevo che la mia vita fosse tranquilla ma,adesso mi ritrovo come un albero di Natale in una casa.Se,i miei amici mi vedessero qui,conciato per le feste,sprofonderei dalla vergogna!!!Ma,ecco come sono andate le cose prima che fossi decorato.
Il capo della famiglia,il papà,mi ha messo in un vaso marrone,mentre la mamma mi annaffiava come se fossi molto,molto importante.In seguito due bambini sono arrivati con un misterioso scatolone molto grande e,mi hanno iniziato a poggiare sui miei verdi rami delle palline di vetro e mi hanno fasciato con le luci.Non ro a mio agio con tutte quegli addobbi! Per dare l'ultimo tocco la mamma mi ha messo una stella cometa luccicante sulla punte come una corona.Poi,tutto ad un tratto mi hanno lasciato li' solo, soletto in quella sala che sinceramente mi faceva un pò paura.A mezzanotte ho sentito qualcosa provenire dal camino;sono poi,spuntati due scarponi neri,una giubba rossa ed una barba bianca.L'ho riconosciuto subito:era Babbo Natale.A squarcia-gola ho urlato il suo nome e gli ho chiesto se si ricordava di me.E con un gesto che se non mi sbaglio faceva cosi':"shhhh"mi ha risposto di "si".Vedendolo distratto e che posizionava degli oggetti sotto i miei piedi,gli ho domandato perchè non mi aveva fatto i complimenti dato la mia bellezza ma,lui rispose che l'importanza del Natale non era nei regali o negli addobbi ma,nella nascita di Gesu' che riempie il cuore di tutti gli uomini sulla terra di gioia e felicità e che ben presto lo capii.E cosi fu.
                              *Stefania*

0 commenti:

Posta un commento