lunedì 26 novembre 2012

Il presepe ecologico

                                                     Giornalino di classe
Le scuole si preparano per la Santa festa.
IL PRESEPE ECOLOGICO
Il presepe preparato con materiale riciclato.


Nella scuola "Enzo Mattei" di Cassino secondo istituto comprensivo, in questi ultimi giorni di Novembre, si stanno realizzando le decorazioni natalizie. Le mamme degli alunni delle classi quinte, hanno realizzato il presepe con materiale del tutto riciclato.
Ogni bambino ha dato il suo contributo, con i vari manufatti come le pecorelle e i personaggi realizzati dai bimbi al corso di ceramica. Esso è molto ampio, da dietro parte uno sfondo azzurro, con le stelle e la cometa, poi il terreno è ricoperto con il muschio, ma sparse sul terreno si possono vedere le pecore e le galline realizzate con la lana. 
Molti bimbi, hanno realizzato le case e gli alberelli con il cartone, ma infine si ammira la maestosa capanna del bambinello, con Maria e Giuseppe, il tutto contornato da una varietà di luci colorate e festose.
L'impegno messo nel lavoro, è molto notevole, soprattutto perchè nel vedere il presepe ultimato, emerge il vero significato di esso, lavorato con materiale ecologico per via della crisi che stiamo affrontando e che ormai ci sta sovrastando.
                                                                                                             Martina

0 commenti:

Posta un commento