mercoledì 15 febbraio 2012

la neve

La neve a casa mia
Oggi 3 febbraio non sono andato a scuola perchè non stavo bene. Ho saputo dai miei compagni che sono usciti prima da scuola e per un ordinanza del Sindaco e non si andrà a scuola neanche domani. Quando mi sono svegliato ho guardato fuori dalla mia finestra e su tutte le montagne che circondano la vallata c'era tantissima neve e ne continuava a scendere. All'improvviso inizia a nevicare anche a casa mia, grossi fiocchi di neve che però cadendo a terra si scioglievano. Il cielo era scuro come una cappa grigia, le piante erano imbiancate dalla neve e quando soffiava il vento si spostavano a sinistra e a destra facendo cadere la neve dai rami, così tornavano ad essere leggeri come una piuma. Le strade erano silenziose e si vedevono tanti uccellini bisognosi di un riparo. Ero molto dispiaciuto perchè stava nevicando e io non potevo uscire fuori per giocare. Sabato mattina però ho ricevuto un regalo stupendo: nella notte era caduta la neve ed era dovunque. I prati erano scomparsi sotto di essa e tutti i tetti delle case erano bianchi. C'era una luce intensa da far brillare il bianco della neve. Tutto era ovattato così io che non avevo mai giocato a palle di neve mi sono coperto dalla testa ai piedi e finalmente ho giocato con la neve, e ne ho anche un po asseggiata , era buona, ghiacciata come un buon ghiacciolo. E' stata una esperienza meravigliosa.

0 commenti:

Posta un commento