lunedì 19 dicembre 2011

La capinera e la coccinella

Spazio alla fantasia
qui,  s'inventano storie!
Favolando,favolando, tutti
insieme  collaborando!

La Capinera e la coccinella
Sul ramo più alto di una quercia viveva la famiglia Capinera e ogni mattina la mamma andava a cercare cibo per i suoi piccoli.
Un brutto giorno la quercia venne abbattuta e nell'aria si sentiva il pianto disperato della Signora Capinera:
"Oh! Non trovo più i miei   piccoli! " Singhiozzava l'uccellino.
Le sue lacrime caddero sopra la corolla di una margherita  dove riposava beatemente una coccinella.
L'insetto si svegliò e guardando verso il cielo vide la Capinera e borbottò: "Ehi,tu!Non solo mi hai svegliata mi vuoi affogare?!"
La poveretta singhiozzò: "Sono disperata! Non trovo più il mio nido con i piccoli!!Miei piccoli!!!" E continuò dicendo: "E se non li troverò in tempo moriranno di fame!"
La coccinella tirando su una lacrima di commozione disse: "Scusami, non potevo immaginare il tuo dramma! Coraggio insieme c'è la faremo!"
La coccinella s'incammino seguita dalla Capinera e volarono in lungo e in largo. Erano ormai sfinite quando sentirono il debole pigolio degli uccellini che li guidò alla quercia abbattuta. Lì trovarono il nido e i piccoli disperati per la fame.
I due diventarono inseparabili.

0 commenti:

Posta un commento